Pubblicazioni

“OSTEOPOROSI E MALATTIE METABOLICHE DELL’OSSO” COMPENDIO CLINICO DIAGNOSTICO

Grazie al contributo di qualificati esperti nazionali e alla collaborazione con il Dipartimento di Scienze Radiologiche dell’Università di Roma “La Sapienza”, la FIROMMS ha promosso la realizzazione di un libro per gli studenti di medicina, gli specialisti e i medici di Medicina Generale, utile a comprendere i diversi aspetti dell’osteoporosi e delle malattie metaboliche dell’osso.

Il libro, da cui sono tratti i grafici presenti su questo sito, contiene una serie di preziose indicazioni anche per quanto riguarda la nostra alimentazione quotidiana: di seguito sono elencate le quantità di calcio, fosforo, magnesio, potassio, proteine ed energia presenti in alcuni alimenti (mg/100 g di parte edibile).

Volume “Osteoporosi e Malattie Metaboliche dell’osso” e tavola rotonda

Gli autori, Prof. Passariello e Prof.ssa Albanese, Springer e FIROMMS onlus

sono lieti di invitarLa, alla Presentazione del volume “Osteoporosi e Malattie Metaboliche dell’osso”, che si terrà presso l’Accademia Lancisiana di Roma in concomitanza con la Giornata Mondiale dell’Osteoporosi promossa dall’OMS.

Pubblicazione dell’opuscolo divulgativo “diamo un calcio all’osteoporosi”
Ed. Gruppo Fenix & Co S.r.l.

L’osteoporosi se impariamo a conoscerla si può prevenire. Tutti i suggerimenti utili per rendere l’osso più forte e dunque più resistente alle fratture, si possono insegnare in famiglia anche ai figli o nipoti fin da piccoli. La prevenzione è l’arma più efficace: inizia nell’età giovanile e prosegue per tutta la vita! E allora insieme con questo opuscolo, cercheremo di capire in maniera semplice cosa è necessario sapere e cosa è necessario fare per la salute delle nostre ossa.