Un piccolo gesto per te e un grande aiuto per noi! Sostieni la ricerca con il 5xmille basta una firma!
La nomativa 5xmille dà la possibilità al contribuente di destinare una quota pari al 5xmille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche a enti che operano per il sostegno al volontariato, alle onlus, alle associazioni di promozione sociale, ad altre associazioni riconosciute ed alle fondazioni culturali.
Donare il 5xmille non costa niente e non rinunci alla donazione dell’8xmille
COSA DEVI FARE
Modello 730 e Modello Unico
apponi la tua firma nel riquadro: “Sostegno al volontariato, alle onlus, alle associazioni di promozione sociale, ad altre associazioni riconosciute ed alle fondazioni culturali” indica il codice fiscale della Fondazione Italiana Ricerca Osteoporosi e Malattie Muscolo-scheletriche onlus CF 97338420587
Con il tuo 5 per mille aiuterai la ricerca contro l’osteoporosi e le malattie muscolo-scheletriche: è un gesto che non ti costa nulla, ma che significa molto!
Per ulteriori informazioni, chiedi al tuo commercialista oppure scrivici all’indirizzo: info@firomms.it
Trasforma la tua dichiarazione dei redditi in un aiuto concreto per vincere l’osteoporosi e le malattie muscolo-scheletriche!
Investi nella ricerca e costruisci un patrimonio per il futuro dei tuoi cari.
Spesso non si parla volentieri di testamento, perchè lo si associa all’idea della propria morte.
Eppure scegliere di lasciare anche solo una parte dei propri beni in favore di una fondazione non profit è un gesto semplice, pratico e gratificante, che rappresenta un atto concreto di previdenza nei confronti della propria famiglia per mantenere sempre vivo nel tempo, il ricordo di una persona cara prematuramente scomparsa.
Il testamento a favore della Fondazione Italiana Ricerca Osteoporosi e Malattie Muscolo-Scheletriche permette di fornire alla ricerca mezzi di grande valore per poter realizzare iniziative prolungate negli anni, che potranno aiutare tante persone più fragili e più sole bisognose di aiuto in particolare bambini e anziani.
Investire nella ricerca è uno dei modi migliori per fare del bene ai tuoi cari e garantirgli un futuro più sereno.
Bastano pochi minuti per scrivere su un semplice foglio di carta la tua volontà di fare una donazione alla FIROMMS e consegnarlo a un avvocato o ad un notaio di fiducia, senza intaccare i diritti di mogli, figli ed eredi in genere. E’ un gesto di grande civiltà, che non costa nulla.
Il lascito può essere di piccolo o di grande importo, può riguardare case, terreni o anche, ad esempio, la loro nuda proprietà.
Per ulteriori informazioni, chiedi al tuo notaio oppure scrivici all’indirizzo: info@firomms.it
Sarai ricordato per sempre tra i benefattori della FIROMMS con una targa a tuo nome.
Portare avanti la ricerca scientifica e divulgarne i risultati è un’attività complessa, che richiede impegno e fondi adeguati. Contribuire è un gesto semplice, che possono fare tutti. A prescindere dall’entità della donazione, ogni aiuto è determinante: quanti più contributi la Fondazione raccoglie, tanto più diventa solida la possibilità di impostare programmi a lungo termine di aiuto ai ricercatori e supporto ai malati.
Diventa sostenitore
Tutto ciò che è FIROMMS è il frutto della collaborazione di tante persone.
Per realizzare il suo sogno di garantire la libertà di muoversi senza dolore e senza fratture, la FIROMMS ha bisogno dell’impegno di tutti. Diventa anche tu sostenitore FIROMMS e scegli di aiutare la ricerca a vincere l’osteoporosi e le malattie muscolo-scheletriche: riceverai a casa l’opuscolo sulla prevenzione dell’osteoporosi e sarai periodicamente informato sul procedere dei progetti FIROMMS.
In concreto, puoi partecipare all’impegno FIROMMS in vari modi.